Bergamo è una città ricca di fascino e dotata di un'atmosfera tipicamente lombarda, insomma, il classico luogo in cui trovare un agriturismo in Lombardia. Divisa in parta alta e bassa, la città accoglie moltissimi turisti e visitatori, che possono rilassarsi grazie ad un soggiorno in un agriturismo a Bergamo e dintorni sui colli che circondano la città. Pernottando in un agriturismo di Bergamo e provincia, come la bella e verde Val Brembana, si possono scoprire scorci suggestivi del territorio e gustare ottimi prodotti locali, dal gusto vero e genuino come solo quelli della provincia bergamasca sanno essere. Un viaggio nella campagna lombarda o attraverso le Prealpi Orobiche aspetta solo di venire effettuato, una volta prenotato uno degli agriturismi di Bergamo.
Un viaggio per ammirare la parte alta di Bergamo
A chi vuole prenotare un agriturismo in provincia di Bergamo, ricordiamo che la parte più bella e suggestiva della città è quella alta, dove si possono ammirare le parti medievali con spettacolari mura che riporteranno indietro i turisti agli albori dei comuni italiani. Per immergersi nell'atmosfera di questo luogo niente di meglio di una vacanza trascorsa in un agriturismo di Bergamo alta, non lontano dalla magnifica Piazza Vecchia, centro della vita sociale e culturale della città lombarda. Non lontano dall'antico nucleo urbano di Bergamo si trovano splendidi casolari, che consentiranno di essere a breve distanza dai monumenti più interessanti della città e perfettamente in grado di cogliere le bellezze bergamasche. Giardini e parchi, musei e biblioteche, chiese e altri edifici dell'epoca cinquecentesca fanno capolino nella parte alta di Bergamo e non si possono evitare, soprattutto in caso di pernottamento in un agriturismo a Bergamo e dintorni. Un'opzione perfetta per gustarsi appieno l'atmosfera lombarda.
Cultura, sapori e angoli imperdibili della provincia bergamasca
Per ammirare Bergamo un'opzione da non perdere è dormire in un agriturismo con piscina oppure in un agriturismo con maneggio, servizi presenti in diversi stabili della provincia bergamasca. Coloro che hanno intenzione di fare un po' di sport oppure scoprire Bergamo da una prospettiva differente non possono lasciarsi scappare queste opportunità che si paventano loro in caso di soggiorno bergamasco. Gli agriturismi a Bergamo e provincia sono dotati di aree rurali e orti e consentiranno ai visitatori di gustare prodotti genuini del territorio, perfetti per quanti hanno intenzione di assaporare i sapori della Lombardia. Formaggi, polenta, dolci e tante altre specialità preparate con i prodotti locali sono prelibatezze che non si possono perdere in caso di soggiorno a Bergamo.
La perfetta vacanza in agriturismo con un po' di sport per tutti i gusti
Una breve vacanza in un agriturismo di Bergamo è l'ideale per ricaricarsi dopo intensi mesi trascorsi al lavoro e permetterà di scoprire le valli della vicina provincia, luoghi spettacolari dove fare sport durante tutto l'anno. Gli amanti del trekking non possono lasciarsi scappare l'opportunità di fare qualche escursione lungo i percorsi che si sviluppano tra i boschi delle Alpi Orobiche, per passeggiate in mezzo al verde e alla natura adatte a tutti i gusti e ottime tanto per i grandi quanto per i piccoli. Dormendo qualche notte in un agriturismo di Bergamo con piscina si potranno inoltre fare ottime nuotate immersi nelle fresche acque della vasca, andando alla scoperta di colline e campagne quando il sole si fa meno intenso. Insomma, niente di meglio se si intende passare qualche giorno di tranquillità a scoprire la cultura e le caratteristiche più suggestive di Bergamo. Ci sono anche numerosissime opzioni di agriturismi a Bergamo e provincia per bambini, dove i vostri figli potranno giocare a contatto con la natura in tutta tranquillità.