L'assolata Puglia è una meta molto apprezzata dai vacanzieri, sia quelli italiani sia quelli stranieri, e un soggiorno passati in un agriturismo di Foggia e dintorni farà entrare pienamente nel clima di questo territorio. Il Parco Nazionale del Gargano, il più importante di tutta la Regione, rappresenta una location perfetta dove trascorrere qualche giorno di relax, pernottando in uno dei numerosi agriturismi di Foggia. Le masserie presenti nell'agro pugliese sono superbe per gustare i prodotti del territorio, su tutti le olive e il vino, oltre che per avere esperienze a stretto contatto con animali e con la terra. Una volta individuato l'agriturismo di Foggia più adatto alle proprie esigenze sarà sufficiente partire per la volta di questa assolata Regione, per gustare un po' di agro verde prima di un bel bagno nell'Adriatico. Le colline del Gargano sono uno scenario superlativo in cui trascorrere uno o più week-end di relax. Prenotate dunque un agriturismo in provincia di Foggia per essere subito vicini alle spiagge della costa.
La tranquillità e l'atmosfera contadina di Foggia e provincia
Il Tavoliere della Puglia, maggiore pianura italiana alle spalle di quella Padana, è tutto da ammirare in un agriturismo nel foggiano, perfetto per scoprire il relax di questa assolata terra. I centri agricoli e vinicoli sono molto diffusi sul territorio e comprendono luoghi come Cerignola e San Severo, perfetti per apprezzare le specialità del territorio foggiano. Si possono trovare senza difficoltà le migliori offerte riguardanti gli agriturismi in provincia di Foggia. A breve distanza da alcuni dei più belli stabilimenti balneari di tutta la Puglia, questi luoghi immersi nel verde riusciranno a regalare grandi emozioni tanto ai grandi quanto ai piccini, grazie anche alle numerose attività che vengono proposte. Basterà individuare un agriturismo a Foggia e provincia tra quelli messi a disposizione nell'agro e partire per una bella avventura nel territorio foggiano.
Salto tra i vigneti e gli uliveti della provincia garganica
Una scelta ideale per partire alla volta delle bellezze di questa provincia è pernottare presso un agriturismo a Candela Foggia, nel mezzo delle colline pugliesi. I vigneti e gli uliveti che coprono gran parte di questa zona sono una location perfetta da scoprire con i propri figli piccoli e che regaleranno grandi emozioni. Situata a breve distanza dalla maggiore città della provincia, essa permetterà di gustare qualche specialità foggiana. Il pancotto oppure le chiancarelle sono alcune delle leccornie che si possono gustare in un agriturismo di Foggia e dintorni, senza dimenticare i piatti a base di pesce e carne, come l'apprezzata muschiska. Per chiudere in bellezza non c'è niente di meglio delle cartellate, dolcetti di pasta sfoglia imbevuti nel vincotto oppure nel miele, da gustare insieme a un buon bicchiere di liquore Amarella. Per essere vicini alle coste garganiche e assaporare le specialità della regione è possibile optare per una bella vacanza in un agriturismo a Mattinata Foggia, località già premiata più volte con la Bandiera Blu.
Una natura marina e selvaggia tutta da ammirare e scoprire
La bellezza delle spiagge foggiane spinge ogni anno migliaia di visitatori verso località come Margherita di Savoia, Manfredonia oppure le Isole Tremiti. Scegliendo di passare una vacanza a Foggia in un agriturismo si opterà così per una scelta perfetta e in grado di abbinare la bellezza della campagna pugliese al divertimento che si può vivere lungo tutta la costa. Gli agriturismi in provincia di Foggia consentiranno di scoprire grotte, paesaggi costieri incredibili e anche partire verso splendidi itinerari dell'entroterra. I sentieri che si sviluppano lungo il Parco Nazionale del Gargano sono adatti a tutti, dai più grandi ai più piccoli, risultando ottimi per quanti vogliono scoprire angoli nascosti della Puglia. Per partire alla volta del territorio foggiano basterà prenotare un agriturismo a Foggia e provincia, tutto il resto verrà di conseguenza e riuscirà a divertire proprio tutti!