Un agriturismo nel Lazio è la soluzione ottimale per godersi una vacanza nella regione centrale d’Italia in pieno relax, lontano dallo stress della città. Se viaggiate insieme ai vostri figli, vi è la possibilità di prenotare un agriturismo per bambini nel Lazio, dove i ragazzi potranno conoscere e praticare alcune delle principali attività agresti, immersi nell’incontaminata e splendida natura laziale. Molteplici, dunque, sono le proposte di agriturismi in Lazio tra le quali poter scegliere quella che più risponde alle vostre necessità ed alle vostre preferenze. Prenotate il vostro agriturismo con piscina in Lazio!
Diversi stili in diverse zone
Per individuare il miglior agriturismo nel Lazio per bambini, ma non solo per loro, è importante innanzitutto stabilire dove si vuole andare a soggiornare. Vi sono, infatti, strutture avvolte dal meraviglioso paesaggio naturalistico della Maremma tosco-laziale, a pochi chilometri dalla città di Tarquinia, oppure nel cuore della Riserva Naturale Lago di Vico, poco distante da Viterbo, un buon punto di partenza per visitare i vari centri urbani della Tuscia. Non esiste solo l'agriturismo a Roma, infatti: altri alloggi sono nella provincia di Rieti, nei pressi del suggestivo Lago del Salto o nel paesino di Poggio San Lorenzo, o nella verde campagna romana, a pochi chilometri dalla capitale. Vi è anche la possibilità di andare in agriturismo nel Lazio a mare. La scelta riguarda anche lo stile ed il lato estetico dell’agriturismo in quanto alcuni di essi sono realizzati in casali suddivisi in appartamenti di ampia metratura, ristrutturati ed arredati in stile country, altri, invece, sono mini appartamenti di moderna costruzione, con i soffitti in legno e pavimento in cotto, altri ancora in restaurati casali dell’ottocento con annessi recuperati mobili d’epoca.
Una vacanza all’insegna di sport e natura
Ampio è il ventaglio di offerte tra le quali scegliere quella più idonea per la propria vacanza. Ciascuna si differenzia per i diversi servizi messi a disposizione degli ospiti. C’è l’agriturismo con piscina nel Lazio, oppure l’agriturismo con spa, vi sono strutture con una tenuta vasta seicento ettari, nella quale gli ospiti possono fare una passeggiata alla scoperta delle bellezze naturali, altre sono dotate di parco giochi per bambini, campi e spazi idonei per la pratica di sport quali calcio, bocce, canoa, vela mountain bike, equitazione e trekking. Il servizio ristorante è presente in qualunque agriturismo con centro benessere, mentre in alcune vi è anche la possibilità di usufruire di una zona barbecue. Se non avete idee per come festeggiare l'anno nuovo, il Capodanno in un agriturismo in Lazio è un'ottima soluzione!
Quando e dove andare
Partite dal vostro agriturismo nel Lazio con piscina per andare alla scoperta dei luoghi meravigliosi che si trovano nella regione. Il primo fra tutti è Roma, con la sua arte, cultura, la sua storia millenaria che non mancherà di affascinarvi. Per visitarla, non c'è nulla di meglio di un agriturismo vicino a Roma. Non solo la capitale, però, vi sono altre cittadine che meritano di essere ammirate come, ad esempio, Civitavecchia, comune ricco di monumenti e siti archeologici, l’area di Latina, con il Museo di Piana delle Orme, oppure Tivoli, con le sue affascinanti ville, patrimonio dell’Unesco. Proprio in questa parte potete decidere di prenotare il vostro agriturismo a Latina. Ogni periodo dell’anno è buono per partire, certo il clima mite della primavera agevola maggiormente le attività all’aperto e poter passare un capodanno in agriturismo nel Lazio è una idea molto suggestiva. Per chi è comunque alla ricerca di una vacanza low cost, numerose sono le offerte di agriturismi in Lazio economici, senza per questo abbassare la qualità del soggiorno.