La vostra tranquilla vacanza nella città umbra, lontano dallo stress della vita di tutti i giorni, non può che iniziare dalla prenotazione di uno dei tanti disponibili agriturismi a Perugia. Ad accogliervi vi sarà l'ambiente confortevole di un agriturismo con piscina, immerso nella verde bellezza della natura incontaminata della campagna umbra, in cui vivere un'esperienza all’insegna della conoscenza e della pratica di alcune delle principali attività agresti. Ampio, quindi, è il ventaglio di proposte per un agriturismo vicino Perugia tra le quali scegliere quella che maggiormente risponde alle vostre preferenze ed alle vostre esigenze. Se volete prenotare un agriturismo in Umbria, Perugia è una delle ottime mete che la regione propone!
Prenotate un agriturismo nella campagna perugina
Stabilire il luogo dove si vuol risiedere è uno dei primi passi da compiere per fare una scelta ottimale del vostro agriturismo a Perugia e dintorni. Si può andare a soggiornare in un agriturismo biologico, circondati da 15 ettari di olivi, scegliendo tra camera o appartamento, tutti con un arredamento semplice fatto di mobili in legno. Un’alternativa può essere rappresentata dall'agriturismo vicino a Perugia presente a pochi chilometri di Città delle Pieve, ubicato in un casolare in pietra e mattoni risalente al settecento, nel cuore di un’area protetta tra le bellissime colline dell’Umbria e della Toscana. Vi sono, inoltre, agriturismi in Umbria privilegiati dalla loro posizione strategica, sulle colline tra Assisi e Perugia, Todi e Montefalco, ai piedi del borgo di Sorgano, all’ombra dell’omonimo castello risalente al novecento.
Sport ed apprendimento a contatto con la natura
Le varie aziende si distinguono per la peculiarità del loro stile e per la varietà dei servizi offerti ai propri ospiti. C’è, dunque, l’agriturismo a Perugia con piscina, cosi come c’è la struttura all’interno del quale è possibile realizzare un po’ di attività fisica, dal tennis, al calcetto e pallavolo, dalle escursioni in mountain bike alle passeggiate lungo i percorsi guidati. Non mancano agriturismi per i bambini, i quali, oltre a poter giocare in parchi appositamente attrezzati per loro, possono conoscere da vicino la flora e la fauna attraverso le cosiddette fattorie didattiche. In un agriturismo con animali potrete vedere, quindi, i vostri figli accarezzare e dare da mangiare ai cavalli, o assistere alla preparazione della ricotta fresca con il latte della mucca appena munta. Vi sono, dunque, proposte per tutti i gusti ed alla portata di tutte le tasche, essendoci la possibilità di prenotare agriturismi economici, mantenendo sempre alto il livello di qualità dei servizi offerti.
Non perdetevi i grandi eventi in città
Non esiste un periodo ideale per prenotare il vostro agriturismo a Perugia. Certo il clima mite della primavera ed le giornate soleggianti d’estate favoriranno lo svolgimento di molte attività all’aperto. Anche nei mesi invernali, però, la natura che circonda un agriturismo in Umbria riserva sorprendenti e suggestive atmosfere. Se, poi, siete amanti della cioccolata, il mese giusto per partire è quello di Ottobre, giacché nelle terza settimana si svolge l’Eurochocolate. Le vie della città umbra saranno arricchite di stand, sculture, iniziative e manifestazioni tutte aventi come tema centrale il cioccolato. Tutti gli appassionati di musica jazz, invece, troveranno maggiormente interessante la città perugina la seconda settimana di luglio, quando si svolge la kermesse internazionale Umbria Jazz. Insomma, anche risiedendo in un agriturismo a Perugia e dintorni avrete la possibilità di partecipare i grandi eventi cittadini, avendo contemporaneamente la possibilità di rilassarvi nella piscina dell'agriturismo con spa!