Il modo migliore per godersi il proprio soggiorno nel centro urbano campano in pieno relax, lontano dallo stress e dal tram tram cittadino, è quello di prenotare uno dei tanti disponibili agriturismi a Caserta. Immersi nel verde della campagna campana, in un agriturismo in Campania troverete un ambiente distensivo nel quale, oltre che mangiare e dormire, potrete scoprire la bellezza nello svolgere determinate attività agresti. Molteplici, quindi, sono le proposte di agriturismo a Caserta e provincia fra le quali scegliere quella che meglio risponde alle vostre necessità. Pronti a farvi una nuotata in un agriturismo con piscina a Caserta?
Una soluzione per ogni campagna
L’individuazione del miglior agriturismo a Caserta dipende dai diversi desideri, non ultimi i propri gusti personali e la zona in cui si desidera alloggiare. È possibile, infatti, prenotare un agriturismo a Caserta vecchia, così come un agriturismo in provincia di Caserta. Tutto dipende nello stabilire quanto si vuol essere più o meno distanti dal centro abitato. Vi sono strutture a pochi chilometri dal Parco Regionale di Roccamonfina, mentre altre, invece, si ergono su una collina con una meravigliosa veduta sulle vallate formate dal fiume Volturno. Vi sono agriturismi a Casera presenti alle pendici del Monte Matese, nel cuore del Parco Regionale del Matese, altre che si trovano a San Potito Sannitico, centro cittadino a pochi chilometri da Caserta.
Varie sono le attività e numerosi i servizi offerti
C’è la possibilità di prenotare un agriturismo con piscina a Caserta, cosi come in alcune strutture è possibile dedicarsi alla pesca sportiva in uno dei tanti specchi d’acqua presenti. Tutti gli agriturismi in Campania offrono il servizio ristorante, mentre solo in alcune di esse è disponibile una cucina, o una zona barbecue dove prepararsi da soli il pranzo. Se viaggiate in compagnia dei vostri amici a quattro zampe, vi sono soluzioni appropriate in tipi di agriturismo a Caserta con animali, che esplicitamente considerano gli animali dei benvenuti. Generalmente in un agriturismo a Caserta e provincia diversi alloggi sono accessibili anche per i diversamente abili, mentre altre sono dotate di aria condizionata e di connessione internet, wi-fi o via cavo, gratuita. Centri benessere, campi di calcio o di pallavolo sono solo alcuni dei servizi tra i quali scegliere. La presenza di orti, frutteti, roseti, vigneti o animali da cortile vi consentiranno di conoscere, respirare ed ammirare una natura incontaminata, sconosciuta per chi vive sempre nel caos cittadino. Per un agriturismo a Caserta i prezzi variano a seconda della quantità dei servizi che si usufruisce.
Dalla campagna un salto in città
Anche se vi trovate in un agriturismo con maneggio a Caserta, ricordate che è facile visitare le bellezze urbane che la Campania offre. Partendo dal vostro agriturismo a Caserta con piscina, infatti, potrete andare alla scoperta delle bellezze racchiuse in città. Quella più famosa è la Reggia di Caserta. Palazzo Reale, con annesso un immenso parco verde, residenza dei Borboni e per un periodo anche di Murat. Da ammirare, fra le tante cose, gli appartamenti storici, la fontana di Eolo ed il giardino inglese. Una bellezza unica cosi come il Belvedere di San Leucio, altro luogo di residenza borbonica, dalla cui terrazza esterna è possibile godere di un panorama mozzafiato. Se soggiornate in un agriturismo a Caserta Vecchia, un giro tra le strade di vi consentirà di fare un affascinante salto nel passato, mentre la visita al Planetario vi darà la sensazione di un viaggio virtuale nello spazio, una esperienza particolare ed unica nel suo genere. Per una vacanza con tutta la famiglia, infine, un agriturismo per bambini a Caserta è una soluzione che piacerà tantissimo ai vostri figli!