Quanti sono alla ricerca di un territorio ricco di storia, cultura, dai sapori incredibili e con persone accoglienti e gioviali non può che indirizzarsi verso Salerno. La città presenta una vasta gamma di strutture in cui trascorrere una piacevole vacanza all'insegna della natura e del gusto, esattamente come avviene nel tipico agriturismo in Campania. Pernottando in uno degli agriturismi a Salerno si renderanno felici i bambini, che potranno essere messi a stretto contatto con gli animali del posto, come le bufale e le pecore. Una vacanza in un agriturismo di Salerno è perfetta pure per scoprire la Costiera Amalfitana, situata a breve distanza dalla città e tra i litorali più belli e caratteristici di tutta la Penisola. Proprio per questo motivo non è mai troppo tardi per organizzare una bella vacanza e prenotare un agriturismo in provinciadi Salerno.
Alla scoperta delle antiche masserie salernitane
Il territorio di Salerno e provincia è noto per essere assai variegato, dato che va dal mare fino a colline in cui si coltivano numerosi prodotti, tra cui olive e nocciole. Le campagne salernitane sono vaste e su di esse sono disseminate numerose masserie, gli antichi nuclei abitativi contadini della regione, location perfetta per la vacanza in un agriturismo con piscina a Salerno. In questo scenario si possono gustare eccellenti e genuini prodotti locali, su tutte le mozzarelle preparate con il latte delle bufale che popolano gran parte di questo territorio. Per gli amanti delle escursioni e del trekking non mancano le opportunità di divertirsi, dato che vicino alle campagne salernitane si sviluppano splendidi sentieri nei boschi campani. Niente di meglio per tutti coloro che sono alla ricerca di un agriturismo in campagna a Salerno e vogliono rimanere a stretto contatto con gli animali.
Le specialità caratteristiche di Salerno e provincia
La cucina campana è celebre in tutto il Bel Paese per la varietà e la freschezza dei suoi prodotti e passando qualche giorno di vacanza in uno degli agriturismi di Salerno ci sarà la possibilità di gustarli. La zona del Cilento presenta soprattutto specialità a base di latte ovino, dato che gli allevamenti di pecore sono molto diffusi sul territorio, senza dimenticare la pasta e tutti i derivati del grano. Il soggiorno in un agriturismo in provincia di Salerno sarà possibile arrivare a stretto contatto con verdure dal gusto inimitabile, come i ceci di Cicerale e il pomodoro rosso di San Marzano, la cui qualità è stata certificata con il marchio DOP. Grazie alle offerte consultabili online è possibile arrivare a organizzare una perfetta vacanza salernitana in un agriturismo a prezzi economici e in grado di conquistare i gusti di tutti, dai grandi fino ai più piccoli.
Secoli di storia e arte tutti da ammirare nei dintorni di Salerno
Salerno è una città dalla grande storia, che racconta il passato romano e bizantino susseguitosi nel corso dei secoli in questa parte d'Italia. Gli amanti di arte e storia che soggiornano in un agriturismo in Campania non possono perdersi la possibilità di ammirare alcune delle attrazioni di epoca romana più famose, ad esempio il sito di Paestum. I musei e le attività culturali sono poste a breve distanza dalle spiagge e le località balneari, creando un sorprendente e affascinante connubio che sarà possibile vivere con una vacanza in un agriturismo a Salerno e provincia. Una piscina costituirà un ulteriore elemento aggiuntivo, che renderà a dir poco incredibile una vacanza sul suolo salernitano e che sarà sufficiente trovare in un agriturismo presente sui portali per i pernottamenti online.