Il modo migliore per godersi il proprio soggiorno nel capoluogo della Campania in pieno relax, lontano dallo stress e dal tram tram cittadino, è quello di prenotare uno dei tanti disponibili agriturismi a Napoli. Immersi nel verde della campagna campana, troverete in ogni agriturismo a Napoli un ambiente distensivo nel quale, oltre che mangiare e dormire, potrete scoprire la bellezza nello svolgere determinate attività agresti. Prenotate un agriturismo a Napoli per bambini per far conoscere ai vostri figli da vicino gli animali delle aziende agricole, o divertirsi in sicurezza in mezzo a prati fioriti. Molteplici, quindi, sono le proposte di agriturismo a Napoli e provincia fra le quali scegliere quella che meglio risponde alle vostre necessità.
Diversi i luoghi in cui soggiornare
Per avere una esperienza positiva della propria villeggiatura è necessario innanzitutto saper scegliere l’alloggio più adatto per il tipo di vacanze che si vuole realizzare. Diversi sono i fattori che incidono sulla scelta, primo fra tutti il luogo nella quale si ha intenzione di andare a risiedere. Esistono l’agriturismo a Napoli disteso sulla collina di Monte Sant’Angelo lungo sedici ettari di terreno coltivati a vigneto agrumeto ed oliveto, cosi come esistono varie opzioni per un agriturismo in provincia di Napoli, ospitati all’interno di un’azienda biologica a conduzione familiare posta al cento dell’area marina protetta di Punta Campanella. Altre proposte riguardano agriturismo Napoli e provincia, a Castellamare di Stabia, in un antico casolare ristrutturato che domina la penisola sorrentina, oppure ad Agerola, sulle colline della costiera amalfitana a godere di un panorama mozzafiato.
Tanto divertimento anche per i più piccini
Le offerte di agriturismo vicino Napoli sono molteplici, ognuna si differenzia non solo per la location di destinazione, ma anche per i diversi servizi proposti agli ospiti dalle varie strutture. È possibile prenotare un agriturismo a Napoli e divertimenti per bambini, con l’apposito parco giochi, e la possibilità di degustare le prelibatezze del territorio con un menù appositamente pensato per loro. Un agriturismo a Napoli per bambini, inoltre, è l’ideale per le mamme che vogliono dedicarsi ai corsi di cucina, mentre il marito fa trekking su percorsi panoramici ed i figli giocano in piscina o a ping pong e bocce. Vi sono anche agriturismi a Napoli didattici, in cui è possibile assistere e partecipare alle attività della fattoria, alla vendemmia ed alla raccolta delle olive. In alcune strutture, inoltre, avrete la possibilità di acquistare prodotti tipici, realizzati con ingredienti a chilometro zero.
Dal capoluogo alla scoperta della Regione
Partendo dal vostro agriturismo Camaldoli Napoli è possibile conoscere le bellezze storico, artistiche, culturali custodite nell’intero territorio regionali. Incantevoli paesaggi accompagneranno il vostro viaggio. Un agriturismo in Campania per ammirare i tanti paesini che affacciano sulla costiera amalfitana, o fare un salto nel passato visitando gli scavi dell’antica Pompei. Dal vostro agriturismo di Marano in Napoli vi sarà possibile visitare la Torre Caracciolo, il Castello Scilla o quello di Monteleone, nonché il Mausoleo del Ciaurro. Prenotate dunque l'agriturismo a Napoli più adatto alle vostre esigenze!