Un agriturismo a Castiglione della Pescaia è la soluzione ottimale per godersi una vacanza nel centro cittadino toscano in pieno relax, abbandonando per un attimo lo stress della vita quotidiana. Ad accogliervi ci sarà un agriturismo con piscina confortevole, a stretto contatto con la splendida ed incontaminata natura toscana, con l’opportunità di conoscere e praticare alcune delle principali attività agresti. Molteplici, dunque, sono le proposte di agriturismo in Toscana tra le quali poter scegliere quella che più risponde alle vostre necessità ed alle vostre preferenze. Prenotate dunque uno degli agriturismi a Castiglione della Pescaia!
Luoghi e stili differenti per tutti i gusti
Per individuare il miglior agriturismo vicino a Castiglione della Pescaia è importante innanzitutto stabilire dove si vuole andare a soggiornare. Vi sono, infatti, agriturismi vicino al mare, avvolti dal verde della campagna maremmana, nella zona di produzione del vino d.o.c. Monteregio di Massa Marittima, dal quale sono visibili il promontorio dell’Argentario cosi come l’isola del Giglio e l’isola d’Elba. Si può decidere di andare ad alloggiare in un agriturismo con piscina nella selvaggia natura, della Maremma, a pochi chilometri dalle tombe Etrusche di Vetulonia, dal quale è facilmente raggiungibile il Parco naturale dell’Uccellina. La scelta riguarda anche lo stile ed il lato estetico dell’agriturismo in Toscana in quanto alcuni di essi sono realizzati rispettando la tipica architettura del territorio con contrafforti, pareti in pietra locale, porticati e loggiati, altri, invece, sono in poderi completamente ristrutturati con la loro tipica facciata in pietra, altri ancora in restaurati casali dell’ottocento con annessi recuperati mobili d’epoca.
Una vacanza dal divertimento assicurato
I vari agriturismi a Castiglione della Pescaia si differenziano per i vari servizi messi a disposizione dei propri ospiti. Ci sono strutture dotate di un’area solarium, attrezzata con sdraio e lettini da mare, piscina e parco giochi per bambini. In altri agriturismi a Castiglione della Pescaia, invece, l’offerta si incentra maggiormente sulla pratica di attività motorie, quali, ad esempio, bocce, tennis, ping pong, pallavolo, calcetto, passeggiate lungo percorsi guidati, o escursioni in mountain bike. Tutti mettono a disposizione gratuitamente una rete wifi e sono organizzate per offrire il servizio di ristorazione e spesso vi sono anche agriturismi con spa. Vi sono, dunque, proposte per tutti i gusti ed alla portata di tutte le tasche, tra cui possibilità di prenotare soggiorni in agriturismi economici, mantenendo sempre alto il livello di qualità dei servizi offerti.
Feste, sagre e bellezze naturali allieteranno il vostro soggiorno
Sarà molto interessante la vostra vacanza a Castiglione della Pescaia in agriturismo. Non mancheranno, infatti, le occasioni per partecipare a numerose sagre, eventi e manifestazioni che vengono organizzati nello splendido borgo durante tutto l’anno. Ad iniziare dalla Sagra della Cialda, dolce caratteristico della zona, per festeggiare San Giuliano nella seconda domenica di Febbraio, per continuare con le sagre gastronomiche estive dedicate alle pietanze tipiche locali quali, ad esempio il pesce ed i tortelli, per giungere alla festa dell’olio celebrata la seconda domenica di Novembre. Non potrete sicuramente perdervi del buon cibo se soggiornate in un agriturismo a Castiglione della Pescaia. Feste che rappresentano anche una occasione per andare alla scoperta delle bellezze custodite nel territorio, come il Castello che domina il borgo, fortezza risalente al decimo secolo, oppure le numerose splendide spiagge bagnate da un mare limpido e cristallino. I vostri piccoli non avranno problemi di divertimento in un agriturismo per bambini e adoreranno gli agriturismi con animali in cui potranno accarezzare meravigliosi cavalli e osservare la genuinità della vita di campagna,