Nel cuore della Toscana si trova uno dei borghi più belli e caratteristici d'Italia, quello di San Gimignano. Coloro che vogliono scoprire le meraviglie della campagna toscana e non intendono perdersi le bellezze di San Gimignano possono pernottare in un agriturismo di San Gimignano con piscina. I vigneti e gli ulivi sono gli assoluti protagonisti di questo territorio e potranno essere gustati appieno passando un week end in un agriturismo a San Gimignano, l'ideale per risparmiare e scoprire il verde nel cuore della Toscana. I casali rustici restaurati sono gli scenari perfetti per molti di questi agriturismi in Toscana e riusciranno a far breccia nel cuore dei più diffidenti, regalando una vacanza magnifica a tutti. Prenotate tra gli agriturismi a San Gimignano quello perfetto per voi!
Vigneti e uliveti in mostra vicino agli agriturismi di San Gimignano
Localizzato nella provincia senese, questo splendido comune è noto in tutto il mondo per il suo centro storico medievale rimasto quasi interamente intatto nel corso dei secoli, tanto che esso è stato dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. I vigneti dove viene prodotto il Chianti, uno dei vini italiani più apprezzati nel mondo, si trovano in gran parte lungo le colline senesi e pernottando in uno degli agriturismi di San Gimignano si potrà avere una visuale privilegiata su questi verdeggianti e magnifici luoghi. Le coltivazioni biologiche di uva vanno unirsi agli ulivi, altri grandi protagonisti del territorio toscano, mentre sullo sfondo si stagliano maestosi e incontaminati i boschi di castagni e faggi, perfetti per fare splendide passeggiate. Coloro che vogliono scoprire la provincia senese e intendono trascorrere qualche giorno di relax in un agriturismo di San Gimignano non possono lasciarsi perdere l'occasione di fare qualche bella escursione e delle uscite per il trekking. Chi invece ha con sé dei bambini piccoli può rivolgere la propria attenzione verso un agriturismo di San Gimignano con piscina, che allontanerà il calore nelle giornate più calde e farà divertire grandi e piccoli.
Le bellezze di San Gimignano in mostra da un punto privilegiato
Soggiornando in un agriturismo vicino a San Gimignano, potrete visitare le torri medievali della città, che costituiscono uno dei motivi di maggiore interesse e che risalgono al periodo compreso tra Duecento e Trecento, il più florido e ricco artisticamente parlando. Spettacolari sono pure le mura di San Gimignano, risalenti al XII secolo e primo baluardo difensivo del comune all'epoca degli scontri tra i ghibellini senesi e i guelfi fiorentini, che sono ancora oggi in ottime condizioni. Gli amanti della storia medievale e dell'arte trecentesca italiana non potranno che apprezzare le bellezze della città e dormendo in un agriturismo di San Gimignano e dintorni avrà l'opzione privilegiata per partire alla scoperta di questo magnifico gioiellino senese. E, dopo aver tanto visitato, soggiornando a San Gimignano l'agriturismo vi permetterà di gustare tutte le prelibatezze culinarie della Toscana.
Tradizioni e abitudini secolari in mostra negli agriturismi senesi
I casolari tipici del territorio toscano sono l'ideale per andare alla scoperta delle abitudini e delle tradizioni rustiche praticate nella zona intorno a Siena. Coloro che hanno intenzione di andare alla scoperta di San Gimignano e del più grande e celebre capoluogo di provincia non possono perdersi la possibilità di pernottare in un agriturismo di San Gimignano per bambini, in modo da passare qualche giorno di relax e divertimento con i propri pargoli. I più piccoli potranno così capire come si allevano gli animali di una fattoria, come si coltivano i campi oppure come si tramandavano le rustiche tradizioni tra padre e figlio, scoprendo abitudini consolidatesi di generazione in generazione. Insomma, prenotare un agriturismo in Toscana a San Gimignano è un modo per assicurarsi una vacanza da sogno in coppia o in famiglia!