Per chi voglia visitare la Galleria degli Uffizi, Palazzo Vecchio, il David, il Ponte Vecchio sull'Arno, prenotare un agriturismo a Firenze è la soluzione migliore! Le meraviglie che attendono i turisti in visita a Firenze sono tali da richiedere ben più di un week end di soggiorno e un agriturismo nei dintorni di Firenze offrirà a tutti un modo per conciliare l'arte con il buon cibo e la pace della natura. Per gustare appieno l'aria e le caratteristiche fiorentina nulla di meglio di un bel soggiorno in un agriturismo vicino a Firenze, immerso possibilmente nelle verdi colline che circondano la città. Prenotando un agriturismo a Firenze con piscina come punto di partenza, i turisti non saranno molto lontani dal centro storico della città e potranno ammirare le incredibili bellezze che solo Firenze sa regalare ai suoi visitatori.
Prenotate un agriturismo nell'atmosfera particolare immersa nel verde della Toscana
Una visita delle campagne fiorentine in uno degli agriturismi di Firenze e dintorni è l'ideale per scoprire i prodotti del territorio e respirare un po' di buona aria, prima di immergersi in mezzo all'atmosfera presente a Firenze. Gli agriturismi per bambini permetteranno a grandi e piccoli di trascorrere qualche giorno di relax e tranquillità, in rustici cascinali spesso risalenti al periodo comunale che faranno apprezzare anche ai cittadini più incalliti la splendida aria di campagna. Numerosi sono poi gli agriturismi di Firenze con piscina, luoghi ideali dove fare un bagno rinfrescante per scappare dalla morsa del sole e prendersi un break dalla logorante routine lavorativa, tra il verde dei vigneti e dei campi che circondano Firenze. Non è tutto, perché in un classico agriturismo con animali avrete pure la possibilità del maneggio, per andare alla scoperta del territorio fiorentino in sella a un superbo stallone che vi condurrà lungo i sentieri intorno alla città.
Tra vigne, arte e natura in uno degli agriturismi fiorentini
La città fiorentina, culla della cultura e dell'arte italiana, è stata uno dei massimi centri del Rinascimento e proprio nelle sue vie si può respirare un'atmosfera diversa rispetto al resto del Bel Paese, quasi come se si trattasse di un'entità a sé. Il verde e la cucina toscana sono di per sé due ottimi motivi per virare su uno degli agriturismi a Firenze, se si vuole trascorrere una tranquilla vacanza nel cuore della Toscana. Gli uliveti, le vigne e i fienili che sono presenti in questi luoghi rappresentano una felice costante dello scenario fiorentino e riusciranno ad accontentare tanto le coppie, più o meno giovani, quanto coloro che hanno progettato un soggiorno a Firenze con i propri bambini. Molti degli agriturismi vicino Firenze presenti sulle colline permetteranno pure a turisti e ospiti di partire verso le altre splendide località della regione, come Siena, San Gimignano, Arezzo e tanti altri splendidi posti immersi nel verde dell'entroterra toscano. Non va poi dimenticato che diversi agriturismi fiorentini sono eco-compatibili, dotati di pannelli fotovoltaici per la produzione dell'energia elettrica. Se siete poi alla ricerca di una vacanza low-cost, scoprirete che prenotare un agriturismo a Firenze economico non è così difficile!
Tante opportunità per fare sport e muoversi sulle colline intorno a Firenze
Pernottando in un agriturismo vicino a Firenze si ha inoltre la possibilità di fare molto sport, dato che il territorio fiorentino ben si adatta a quanti sono amanti della bicicletta oppure della corsa. Le colline che circondano Firenze sono perfette per salire in sella a una due ruote, tanto una bici da strada quanto una mountain bike, e mettere alla prova le proprie gambe sugli intensi strappi che le vie collinari possono regalare. In un agriturismo con piscina, potrete fare rilassanti nuotate. Non mancano neppure i percorsi da ammirare a piedi, facendo un po' di jogging di primo mattino oppure qualche bella escursione al calare del sole. Andare alla scoperta di Firenze e del suo territorio insomma sarà davvero un toccasana per la mente e per il fisico e pernottando in un agriturismo di Firenze questa eventualità si verificherà in tutta la sua pienezza. E dopo tutto questo moto, perché non prendersi del meritato relax? Oltre a tutto il resto, infatti, potrete prenotare facilmente anche un agriturismo con spa.