Situata nella parte settentrionale della Toscana, Lucca è una città ricca di fascino e che nel corso dei secoli ha sempre mantenuto una certa condizione di indipendenza e bellezza. Quanti decidono di trascorrere una vacanza in questa parte d'Italia possono indirizzarsi verso un agriturismo di Lucca e dintorni, che risulterà perfetto per scoprire le colline e i prodotti del territorio lucchese. L'offerta di agriturismi a Lucca è piuttosto ampia e in grado di soddisfare le esigenze economiche più differenti, oltre che i gusti più disparati. Una volta individuato l'agriturismo vicino Lucca sui siti specializzati in pernottamento non rimarrà da far altro che partire alla volta della meta toscana, perfetta tanto per le famiglie quanto per le singole coppie. Le bellezze medievali, le specialità del territorio e la cultura toscana sono solo alcune delle peculiarità che si possono scoprire con una vacanza passata in un agriturismo di Lucca, perfetta per gustarsi quest'angolo di Toscana.
Le vestigia medievali e storiche in mostra a Lucca
Se la Toscana è una delle Regioni che meglio ha mantenuto vivo il suo passato medievale, allora Lucca è senza dubbio una delle sue città simbolo! La località presenta infatti una cinta muraria cinquecentesca ottimamente conservata, tanto che essa è una delle meglio conservate d'Europa. Un soggiorno trascorso in un agriturismo in provincia di Lucca consentirà ai turisti di avere un punto di partenza privilegiato, avvicinandoli alle bellezze storiche e architettoniche del centro cittadino. Una volta oltrepassate le mura è possibile addentarsi verso le viuzze interne verso il Duomo, di architettura romanica e ricca di testimonianze pittoriche e artistiche di gran pregio, tra cui le opere del Ghirlandaio. Gli agriturismi a Lucca e dintorni sono perfetti per quanti amano l'arte e vogliono scoprire le bellezze di questa città, un piccolo gioiello medievale che difficilmente non colpirà anche il visitatore più disinteressato. Una vacanza passata in un agriturismo di Lucca centro è il massimo non solo per i grandi, ma anche per i più curiosi piccini!
Prenotare un agriturismo nella natura di Lucca e della sua provincia
Il fiume Serchio scorre a Lucca e scandisce le ore del giorno, segnando la vita degli abitanti lucchesi e creando un grande ecosistema nell'immediata provincia. Pernottando in un agriturismo di Lucca e provincia sarà possibile scoprire il parco fluviale del Serchio, dove la fauna e la flora toscana sono protette e si possono scoprire superbi angoli dell'interno toscano. Un agriturismo di Lucca per bambini è l'ideale per ammirare i percorsi verdi della Toscana settentrionale, rimanendo immersi nell'agro e nelle colline che caratterizzano gran parte del territorio. Optando per un agriturismo di Lucca con piscina si avrà la possibilità di passare qualche giorno di relax nel verde senza rinunciare a qualche bella nuotata in mezzo al verde. Dopo un po' di ore passate sotto il sole lungo i percorsi dell'interno lucchese non rimarrà da fare altro che optare a Lucca per un agriturismo con piscina, dato che le offerte presenti riusciranno a soddisfare ogni tipo di richieste.
Le tipiche specialità gastronomiche del territorio lucchese
Le colline che caratterizzano gran parte dell'entroterra lucchese sono lo scenario ideale per gustare qualche prodotto tipico locale, soprattutto le castagne oppure le olive. A Lucca l'agriturismo in campagna è ottimo per le minestre di farro e il buccellato, due le specialità più tipiche preparate con le materie prime provenienti dal territorio. Scegliendo un agriturismo di Pisa e Lucca i turisti finiranno immersi in uno scenario immerso tra i castagneti e i vigneti, superbi da scoprire soprattutto nel periodo autunnale, soprattutto nelle prime settimane di ottobre. Un agriturismo con piscina a Lucca rappresenta la soluzione ottimale per addentrarsi in mezzo alla cultura e alla gastronomia locale, da un punto di partenza assolutamente privilegiato.