I colli bolognesi sono luoghi superbi e non sono da perdere per niente al mondo, soprattutto se si ha l'opportunità di scoprirli pernottando in un agriturismo con piscina a Bologna. Non solo turisti e visitatori potranno scoprire i prodotti del territorio emiliano, alcuni dei più saporiti d'Italia, ma al tempo stesso non ci saranno problemi per raggiungere in poco tempo la più grande e importante città dell'Emilia-Romagna. Una vacanza trascorsa in un agriturismo a Bologna è perfetta per vivere a stretto contatto con animali e la natura, per trovare un po' di relax e tranquillità, lontano dallo stress e dalla confusione della in città. Se avete prenotato un agriturismo vicino a Bologna, poi, da non perdere sono le specialità bolognesi, il fiore all'occhiello degli agriturismi in Emilia-Romagna.
Le incredibili specialità da gustare prenotando un agriturismo a Bologna
Gli agriturismi con ristorante a Bologna che forniscono ai visitatori prodotti locali sono assai diffuse e costituiscono la soluzione ideale per quanti desiderano scoprire le specialità emiliane. Salumi incredibili, come la mortadella e il prosciutto, costituiranno la base di molti pranzi tradizionali e saranno serviti nei pranzi di un agriturismo di Bologna e provincia, insieme alle squisite paste locali, come le tagliatelle e le lasagne. Da non perdere pure la prima colazione, a base di prodotti ecologici a km zero, come la frutta e il pane fresco locale fatto con il grano di campo, che rifocillerà grandi e ambini e farà iniziare al meglio la giornata. In Emilia-Romagna esistono anche strutture particolarmente innovative ed è facile trovare un agriturismo bio a Bologna. Inoltre, un agriturismo sui colli di Bologna è l'ideale per rimanere nell'atmosfera accogliente e ospitale di Bologna e permetterà di gustare pure le bellezze della città felsinea.
Piccolo tour alla scoperta di Bologna e della sua campagna
Coloro che hanno prenotato un agriturismo in provincia di Bologna e hanno progettato una visita della città non devono perdersi le bellezze presenti nel centro storico, molto varie e adatte a far felici gli amanti della storia e dell'arte. Le torri di origine medievale sono due dei monumenti più celebri e simbolici della città, così come la famosa Piazza Maggiore, il principale luogo di ritrovo dei cittadini felsinei. Coloro che vogliono scoprire la città emiliana non possono che passare un breve periodo in un agriturismo vicino a Bologna, tra boschi e prati immacolati che avvicineranno famiglie e coppie alla ricerca di tranquillità e aria buona da respirare. Le opzioni per trascorrere qualche giorno di divertimento non mancheranno affatto e permetteranno di ricaricare interamente le batterie dopo tanti mesi di lavoro. Insomma, un agriturismo a Bologna e provincia vi permetterà di rilassarvi con una magnifica atmosfera e tanto buon cibo.
Alcune delle attività sportive praticabili intorno a Bologna
Scoprire i colli bolognesi in sella a un cavallo è un'opzione possibile per tutti coloro che hanno scelto di soggiornare in un agriturismo sui colli bolognesi, dato che questo servizio è fornito da diversi immobili e locali rustici. La fattoria con animali è perfetta per scoprire le attività rurali e campagnole che vengono praticate nei campi bolognesi e accompagnata con vigneti e orti garantirà un po' di scorci sulla vita contadina ancora oggi praticata. Quanti vogliono fare un po' di attività fisica poi possono percorrere uno dei tanti sentieri vicino agli agriturismi in provincia di Bologna, strade che partono dai colli bolognesi e che portano fino alle sommità dell'Appennino. Da non dimenticare sono poi i percorsi per le mountain bike e per le biciclette. Tutto questo e molto altro ancora sarà possibile pernottando in uno degli agriturismi a Bologna!