Se siete stanchi dello stress della vita quotidiana, non vi resta che scegliere uno dei tanti disponibili agriturismi a Ferrara per realizzare una vacanza all’insegna della tranquillità, del rilassamento, lontani dal caos cittadino. Alloggiando in un agriturismo a Ferrara potrete godere di un ambiente confortevole, circondati dal verde della natura incontaminata, alla scoperta di alcune delle principali attività agresti, senza dimenticare di fare un salto in città per conoscere le bellezze artistiche, storico e culturali che essa custodisce. Che sia un agriturismo a Ferrara e dintorni o un agriturismo con piscina a Ferrara, ampio è il ventaglio di offerte tra le quali individuare quella che maggiormente soddisfa le vostre preferenze ed esigenze.
Scegliete il casolare in cui dimorare
Stabilire il luogo dove si vuol risiedere è uno dei primi passi da compiere per fare una scelta ottimale del vostro agriturismo a Ferrara. Si può andare a soggiornare in un agriturismo vicino Ferrara ospitati in un’antica casa colonica del periodo fascista risalente al 1923, recentemente ristrutturata lasciando le decorazioni architettoniche originali, cosi come vi è un agriturismo a Ferrara e provincia in cui le confortevoli camere sono state ricavate dal riammodernamento di un’antica stalla estense del 1600 che conserva ancora intatta la tipica architettura della campagna ferrarese. Il vostro agriturismo a Ferrara può essere la quello ubicato all'interno della cinta muraria cittadino presso il Quadrivio degli Angeli (Biagio Rossetti-Ercole d'Este) non molto distanti dai maggiori luoghi di interesse storico artistico, come Palazzo dei Diamanti, Castello Estense e Piazza Ariostea.
Un’ottima cucina da gustare
Le offerte di agriturismi a Ferrara sono molteplici, ognuna si differenzia non solo per la location di destinazione, ma anche per i diversi servizi proposti agli ospiti dalle varie strutture. È possibile prenotare un agriturismo a Ferrara con piscina, in cui anche i vostri compagni di viaggio a quattro zampe sono ben accetti, oppure andare ad alloggiare in un agriturismo a Ferrara con ristorante in cui vi sarà possibile gustare tipiche ricette ferraresi realizzati con ingredienti a chilometro zero, ovvero i prodotti bio dell’azienda, il tutto annaffiato dai vini doc della zona. Il vostro agriturismo in provincia di Ferrara potrà essere caratterizzato dalla pratica sia di attività agricole tradizionali, quali le colture orto frutticole, sia di attività di allevamento di cani o di fattoria didattica
Dalla natura ai Castelli
È possibile alloggiare a Ferrara in agriturismo tutto l’anno. Non c'è, infatti, una stagione ideale per visitare la cittadina. Certo, nei mesi estivi, quelli più caldi, sarebbe più indicato prenotare un agriturismo con piscina a Ferrara o un agriturismo con piscina Ferrara e provincia, cosi dopo essere andati a visitare la Cattedrale di San Giorgio o la casa di Ludovico Ariosto, potrete rilassarvi e sconfiggere la stanchezza e la calura con una bella nuotata. Un agriturismo a Ferrara e dintorni, inoltre, vi consentirà di visitare il Parco del Delta del Po, nel quale ammirare l’Oasi naturalistica di Cannaviè, l’Oasi di Campotto o il Faro di Gorino. Non solo natura, ma anche altre attrazioni sul territorio provinciale come, ad esempio, il Castello di Mesola, l’Abbazia di Pomposa od ancora il Castello della Giovinezza.