La vostra tranquilla vacanza nella città emiliano- romagnola, lontano dallo stress della vita di tutti i giorni, non può che iniziare dalla prenotazione di uno dei tanti disponibili agriturismi a Modena. Ad accogliervi nel vostro agriturismo a Modena vi sarà un ambiente confortevole, immerso nella verde bellezza della natura incontaminata della campagna regionale, vivendo una esperienza all’insegna della conoscenza e della pratica di alcune delle principali attività agresti. Un agriturismo a Modena e provincia è ottimale da pensare come punto di appoggio per andare alla scoperta delle meraviglie custodite dal territorio. Ampio, quindi, è il ventaglio di proposte, anche per un agriturismo a Modena con piscina, tra le quali scegliere quella che maggiormente risponde alle vostre preferenze ed alle vostre esigenze.
In antichi casolari tra boschi e torrenti
Diverse sono le zone in cui è possibile risiedere scegliendo un agriturismo a Modena. Vi sono agriturismi a Modena ricavati da un vecchio casale di campagna, mantenendo lo stile accogliente e disteso di un tempo, oppure immersi nel verde del Parco dell'Alto Frignano, circondato da boschi di abeti, larici e faggi. Altra possibilità, è quella di prenotare un agriturismo a Modena e provincia, in una cascina ubicata sugli appennini emiliani, sul crinale della vallata del torrente Tiepido, cosi come affacciati sui laghi di S.Anna ed all’interno di tre costruzioni rurali d’epoca napoleonica. L’ agriturismo in provincia di Modena, inoltre, potrà essere un casale in pietra, ristrutturato con materiali naturali, al confine tra Toscana ed Emilia Romagna e dotati di un magnifico panorama, od ancora una casa celtica non molto distante dal comprensorio sciistico dell’Abetone.
Strutture per tutti i gusti
Ciascun agriturismo vicino Modena si distingue per la peculiarità del suo stile e per la varietà dei servizi offerti. C’è l’agriturismo a Modena con piscina e l’idromassaggio, e quelli che accettano ben volentieri di ospitare anche i vostri amici a quattro zampe. Se viaggiate insieme a dei fanciulli, non mancano le soluzioni per un agriturismo a Modena per bambini, in cui i piccoli potranno realizzare escursioni guidate a cavallo lungo le rive del Panaro, oppure fare gite in bicicletta, con la possibilità di noleggiare mountain bike. Per chi deve organizzare il banchetto per il proprio sposalizio, invece, troverà molto più interessante un agriturismo per matrimonio a Modena dotato di ampie sale. Molteplici proposte, dunque, per le varie necessità e per tutte le tasche. Se ben si cerca, infatti, c’è l’opportunità di prenotare un economico agriturismo a Modena e dintorni, mantenendo sempre alto il livello di qualità dei servizi offerti.
Nella patria delle Ferrari
Partendo dal vostro agriturismo in provincia di Modena avrete l’opportunità di visitare la bellissima cittadina italiana. In particolare, non potrete perdervi le opere d’arte che un tempo erano dei Duchi d’Este e che ora sono esposti nella Galleria Estense, oppure il Museo Casa Enzo Ferrari. Sia che prendiate un agriturismo a Modena Nord che un agriturismo a Modena sud, non potete mancare di fare una passeggiata nel Giardino Ducale Estense in cui vi sono alberi di diverse specie e di notevole grandezza ed importanza. Sono tanti i buoni motivi per partire ed alloggiare a Modena in agriturismo