Se siete stanchi dello stress della vita quotidiana, non vi resta che scegliere uno dei tanti disponibili agriturismi a Piacenza per realizzare una vacanza all’insegna della tranquillità e del relax, lontani dal caos cittadino. In un agriturismo in Emilia-Romagna, infatti, alloggerete in un ambiente confortevole, circondati dal verde della natura incontaminata, alla scoperta di alcune delle principali attività agresti. Ampio, dunque, è il ventaglio di offerte di agriturismo a Piacenza tra le quali individuare quella che maggiormente soddisfa le nostre preferenze ed esigenze. Prenotate un agriturismo e vivete la vacanza migliore di sempre a Piacenza!
Scegliete il verde di cui attorniarvi
Diverse sono le zone in cui è possibile risiedere scegliendo un agriturismo a Piacenza. Vi sono agriturismi in Emilia-Romagna ubicati in antichi casali ristrutturati dell’ottocento, arredati in modo semplice nel rispetto della locale tradizione contadina, a pochi chilometri da affascinanti borghi medievali quali Castell’Arquato e Vigoleno. Altri agriturismi con piscina, invece, sono nel cuore di Morfasso, all’interno del Parco del Monte Moria, tra i prati ed i boschi della Val d’Arda, la più selvaggia dell’Appennino piacentino. Ci sono, inoltre, agriturismi con animali costituiti da una corte rurale che ospita la casa padronale, la vecchia stalla ed il fienile, tutti edifici risalenti al settecento, circondati da castelli e colline tra la Val Trebbia e la Val Tidone. Per godere di uno splendido panorama si può anche andare a risiedere ai piedi della collina Monterosso, inebriati dall’intenso profumo di boschi e vigneti.
Prenotare un agriturismo con numerosi servizi e tante attività per soddisfare tutti i gusti
Ciascun agriturismo a Piacenza e dintorni si differenzia in base ai servi offerti ai propri ospiti. Ci sono diversi tipi di agriturismo a Piacenza che mettono a disposizioni camere o appartamenti, con un ampio giardino e la possibilità di acquistare freschi prodotti di propria produzione aziendale. In altri agriturismi, invece, sono presenti sale letture, sale relax con tanto di vasche idromassaggio, attrezzi per walking, spinning e athletic gym. Si può scegliere di andare a soggiornare in un agriturismo con spa attrezzato per la pratica di diverse discipline sportive. Non mancano, infatti, tipi di agriturismo in Emilia-Romagna che mettono a disposizioni mountain bike per programmate passeggiate o escursioni, anche con la guida, o vicini a luoghi attrezzati per l’attività di pesca sportiva o del golf. Tutti gli agriturismi propongono il servizio ristorante, solo alcuni di essi mettono a disposizione un’area barbecue nel quale gli ospiti possono cucinare in maniera autonoma ed indipendente.
Piaceri per la vista ed il palato
Prenotare uno degli agriturismi a Piacenza e provincia mette nelle condizioni il turista di avere un ottimo appoggio dalla quale partire alla scoperta delle bellezze custodite all’interno del territorio. Nella città piacentina da non perdere è la Galleria di Arte Moderna Ricci Oddi, visitandola farete un viaggio nell’arte figurativa italiana dalla seconda metà del diciannovesimo secolo in poi. Altra tappa obbligatoria se soggiornate in un agriturismo a Piacenza è Piazza Cavalli, cosi denominata per le due state equestri di Alessandro e Ranuccio Faranese, eccellenti opere rappresentanti la scultura barocca. Nella stessa piazza da ammirare sono il Palazzo Gotico, ovvero Palazzo Comunale, ed il dirimpettaio Palazzo del Governatore, caratterizzato dalla presenza sulla facciata di una meridiana solare ed un calendario perpetuo. Queste sono solo alcune delle bellezze da vedere, ma ce ne sono altre che non mancheranno di deliziare il vostro palato, come i tortelli con la coda, o la picula ad caval, ragù di carne trita di cavallo che accompagna la polenta. In un agriturismo a Piacenza e dintorni potrete provare ogni specialità, tutto innaffiate con del buon rosso Gutturnio. Se volete che i più piccoli si divertano al massimo, non resta che portarli in un agriturismo a Piacenza per bambini, per lasciarli correre in libertà tra i prati.