Una visita in territorio emiliano è la soluzione ideale per fare un viaggio alla scoperta dei sapori più apprezzati e conosciuti della cucina italiana nel mondo. Per una vacanza ideale nella Pianura Padana non c'è niente di meglio di un tour enogastronimico che condurrà i gourmets più esigenti in mezzo agli agriturismi di Parma, dove vengono realizzati prosciutti e formaggi incredibili. Parma è senza dubbio la meta ideale per fare questo viaggio appagante per lo spirito e soprattutto per il palato e il modo migliore per approfondire le sue prelibatezze è pernottare in un agriturismo a Parma e dintorni, immerso nel magnifico scenario dell'agro emiliano. Le opzioni non mancano di certo e tutti coloro che hanno intenzione di passare una bella vacanza in questa regione non devono lasciarsi scappare l'opportunità di dormire in un agriturismo a Parma e provincia. Prenotate dunque l'agriturismo a Parma migliore per voi!
L'orgoglio gastronomico del made in Italy tutto da gustare
Gli agriturismi dell'Emilia-Romagna sono uno scenario magnifico e che ben esemplifica la promozione dei prodotti rustici italiani nel mondo. Con la cornice delle verdi colline emiliane sullo sfondo, un agriturismo a Parma costituirà l'occasione imprescindibile per andare alla scoperta delle terre in cui nacque il grande compositore Giuseppe Verdi, oltre che per gustarsi i prodotti gastronomici più celebri del made in Italy. Il prosciutto crudo ed il grana padano sono i frutti più celebri di questa terra così ricca e fertile, che permette pure la coltivazione di grano e di cereali. Quanti hanno intenzione di fare un'esperienza diversa e interamente legata al mondo contadino devono pernottare in un agriturismo di Parma e provincia, con la possibilità di effettuare esperienze didattiche con gli animali della fattoria oppure coltivando i prodotti dei campi e degli orti.
Prodotti freschi e genuini garantiti ogni mattina
La buona cucina e la natura non sono certo le uniche ragioni che spingeranno grandi e piccoli a propendere per una bella vacanza a Parma in un agriturismo con piscina. Il territorio parmigiano è infatti ricco di sentieri e percorsi pedonali, un'occasione superba per compiere ottime escursioni oppure fare una bella pedalata lungo i fiumi che bagnano l'agro padano. Pernottando in un agriturismo in Emilia-Romagna verranno serviti prodotti freschi e genuini ogni mattina e una bella marmellata con pane fresco e burro è l'ideale per iniziare la giornata, magari dopo aver fatto un po' di jogging di primo mattino. L'agriturismo di Parma con maneggio è un'ulteriore possibilità che si paventa ai turisti e che consentirà di ammirare la Pianura Padana in sella a un magnifico stallone.
Alla scoperta della Pianura Padana in un agriturismo parmigiano
La qualità della vita è molto alta a Parma e come non potrebbe esserlo, visto che oltre ai tanti prodotti gastronomici non mancano le strutture culturali da visitare? Oltre al Duomo, realizzato in stile romanico e risalente al XII secolo, i turisti in visita a Parma non possono perdersi una visita ai tanti palazzi, la maggior parte dei quali realizzati in stile rinascimentale. Quanti vogliono trascorrere una bella vacanza nella provincia hanno l'opportunità di pernottare in un agriturismo per bambini, magari con attività didattiche per insegnar loro come si munge una mucca oppure come si tolgono correttamente le patate. Le occasioni per divertirsi a Parma non mancano affatto e dormendo in un agriturismo con piscina in Emilia-Romagna la gamma di offerte che si paventa ai turisti riuscirà ad accontentare proprio tutti.